Topsyn gel 30 g con fluocinonide puo' essere usato oralmente?

Salve ,
Ho acquistato Topsyn gel 30g che contiene fluocinonide... su Internet ogni tanto compare scritto che puo' essere usato oralmente, come per esempio per le afte, pero' sulla scatola c'è scritto in maiuscolo " uso cutaneo"; ho chiesto anche in farmacia ,ma non mi hanno saputo dire e mi hanno detto che di Topsyn gel ce n'è uno solo .
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 382 1
Gentile utente
l'indicazione è solo per uso cutaneo,niente vieta l'uso off label (ossia non autorizzato per altre modalità di applicazione) a livello delle lesioni aftose come con altri cortisonici (es clobetasol) il cui uso orale è fuori dalle indicazioni ma presentano una notevole efficacia per le lesioni aftose

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta immediata dottore