Consulto sul cuore

Salve.Volevo sapere un'informazione.Sono diversi giorni che ho una tosse forte e a volte stanchezza che passa subito.Ho letto su internet della miocardite.Ecco volevo sapere se questa tosse,secondo me causata dall'aria condizionata,possa provocare miocardite.Dopo aver tossico prima ho sentito anche delle palpitazioni.Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Vede andare a giro in rete conduce spesso a preoccupazioni inutili.
Perche' pensare ad una miocardite e non allora ad una polmonite oppure ad un tumore polmonare...
Non puo' avere un po' di tosse come tutti i cristiani?

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
E allora cosa è la miocardite?Cioè quali sono i fattori di rischio che a una persona possa venire?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Là miocardite è una infezione virale che colpisce il cuore
non ci sono fattori particolari di rischio. Si contrae così come si contrae L
Influenza o la varicella

Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Ma è rara o abbastanza diffusa?E quindi c'è la potrei avere anche io?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Non vedo perché lei dovrebbe essere affetto da miocardite .
Lei ha notevoli problemi di ansia e patofobia .
Consulti il suo medico per valutare la necessità di una terapia specifica

Arrivederci