Dolore testicoli

Mio padre che ha 74 anni e da circa 15 gg soffre di un dolore ai testicoli, in particolare al sinistro ed all'inguine parte sinistra.
Ha fatto una cura con Ciproxin dopo consulto e visti dal medico di base, ma la cura non ha sortito nessun risultato.
Si è recato dall'urologo che dopo visita e palpazione ha prescritto una cura con antifiammatori naturali (Flogmev) e con UROREC 8 mg per 10gg.
La situazione per ora non è cambiata per nulla.
Chiedo un vostro parere in merito alla questione
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Il parere nasce dopo una visita. È difficile dare un consiglio o fare un'ipotesi diagnostica senza visitarla. La diagnosi quale è stata? Dovrebbe essere una epididimite o una prostatite. Bisognerà valutare come urina suo padre e qual'è il suo residuo post-minzionale. Mi faccia sapere. A presto.

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
Si effettivamente non ho scritto la diagnosi, è stata diagnosticata epididimite e probabile "punta di ernia inguinale".
Quello che mi preoccupa è l'assenza di miglioramento dopo diversi giorni di terapia e mi chiedevo se fosse normale.
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Normale non lo è. Il consiglio è ricontattare l'urologo che vi ha visitato e rifare il punto della situazione. mi faccia sapere
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

l'atteggiamento del medico è stato corretto. Se i dolori-fastidi persistono vale la pena di effettuare una ecografia renale, testicolare e prostatica
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org