Urine frequenti

Salve,
Volevo chiedervi a cosa potrebbero essere ricondotti i seguenti sintomi: urine frequenti quando sono a casa ( anche se spesso neanche ho lo stimolo ma percepiscono un senso di agitazione che scompare temporaneamente dopo aver urinato ) mentre fuori casa riesco a stare senza andare al bagno per svariate ore; gonfiore persistente in tutto il ventre; feci irregolari nella forma ( a volte normali le prime e poi, non sentendomi del tutto svuotato, mi sforzo enormemente spesso senza successo ad espellerne altre piccolissime e sottili ) e nella consistenza ( a volte normale o a volte piu morbida e maleodorante, accompagnata da dolori come crampi o coliche al ventre in particolare appena svegliato o alla sera ); particolare sensibilità al freddo nella zona renale; sensazioni di nausea frequenti, soprattutto le avverto alle ghiandole posizionate nella zona mascellare.
Aggiungo che da piccolo ho sofferto per anni di stipsi e che mi hanno asportato un testicolo.
Inoltre gli esami ematologico non riscontrano nulla di significativo e i problemi sussistono da anni a fasi.
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Abbiamo idea che il suo problema principale continui ad essere a livello dell'intestino e della sua funzionalità. La componente emotiva è poi evidentemete molto pesante. Per il resto, a distanza non è possibile dire moltomdi più, è comunque opportuno chenleimsi sottoponga alla visita di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Tuttavia mi chiedo se non sia allora anche il caso di una visita gastroenterologia o di altro tipo oltre a quella urologica.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Certamente, la valutazione gastro-enterologica e nutrizionale potrebbero essere essenziali, ma prima di tutto è opportuno che la situazione sia valutata direttamente da un nostro Collega. Le nostre sono solo ipotesi a distanza espresse in base alle limitate notizie che lei ci fornisce.