Utente 195XXX
Buongiorno dottori,
da tempo ho dei dolorini alla gamba destra con il polpaccio che mi si gonfia un pò durante la giornata,lavoro seduto per 8 ore al giorno, poi degli ematomi che negli ultimi giorni sono aumentati,si vedono delle vene un pò accentuate(problema che ho da quando ho 30 anni,ora 42),ho effettuato un eco color doppler venoso ad entrambi gli arti inferiori e volevo sapere cosa significa la risposta in quanto andrò dal medico la settimana prossima,volevo sapere se è una cosa urgente o posso andare in vacanza e consultare un chirurgo a fine mese dopo le ferie,grazie mille!
la risposta dell'esame è la seguente:
-Eco doppler a sinistra,regolare pervietà e comprimibiltà della femorale comune,superficiale,profonda,poplitea e tibiali.Ostio safeno-femorale pervio e continente.Regolare il calibro della grande safena.
-Eco a destra regolare pervietà e comprimibiltà della femorale comune,superficiale,profonda,poplitea e tibiali.Ostio safeno-femorale pervio e completamente incontinente.Calibro della grande safena aumentato;reflusso lungo il suo decorso in orto e clinostatismo.
Il problema da quello che leggo è a destra,ora prenoterò una visita vascolare da un chirurgo come da consiglio,ma posso andare in vacanza tranquillo e farla a fine mese?
grazie mille di nuovo!

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Lucio Piscitelli
52% attività
20% attualità
20% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2000
Prenota una visita specialistica
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
l'esame, così come rifetito, depone per un quadro di insufficirnza venosa con incontinenza e reflusso nel tronco della grande safena di destra.
Questa condizione, in assenza di sintomatologia acuta, va sottoposta all'attenzione di un Chirurgo Vascolare, poiché sembrerebbe ravvisarsi una indicazione chirurgica.