Lesione tendine dito anulare dopo caduta

Salve,
vi scrivo per chiedervi un breve consulto...
circa 6 settimane fa sono caduta con tutto il peso sul dito anulare della mano destra... (non al suolo ma diciamo a metà strada su una parete) la sensazione è che si sia piegato lateralmente dalla 2° falange.
Si è gonfiato, ma si muoveva anche se faceva molto male.
Un ortopedico mi ha fatto fare i raggi e non c´è niente di rotto.
Il movimento è normale e senza dolore, ma non riesco a distendere il dito totalmente e non riesco nemmeno a piegarlo totalmente. Il gonfiore è passato, ma la 2° falange è rimasta molto piú larga, come se avesse una piccola noce all´interno (in quel punto inoltre la pelle è visibilmente piú rossa)
Se provo a tirare il dito riesco diciamo a distenderlo un poco, ma fa molto male... stessa cosa per il piegamento "a pugno".
L´ortopedico dove sono stata mi ha detto di tirare il dito, massaggiandolo con una crema dipo voltaren... diciamo che se ci lavoro un po´ per una decina di minuti il dito torna dritto, ma poco dopo si ritira nuovamente.
Siccome inizio a non fidarmi molto... secondo voi è normale dover "tirare" il dito per farlo tornare dritto? Inoltre quando lo tiro fa davvero male!
Sono passate 6 settimane da quando é successo e inizio ad avere la sensazione che non tornerà mai come prima!
Dovrei andare da un altro medico? Ho letto che queste lesioni prima si curano meglio è... 6 settiman sono già troppo tempo?
Grazie per il vostro aiuto!
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

non sempre l'ortopedico ha esperienza di chirurgia della mano.

Pertanto, le consiglio di farsi visitare da un chirurgo della mano, per escludere eventuali lesioni capsulo-legamentose, non visibili radiograficamente.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale