Fomicolio braccio sinistro e ansia

Buongiorno,
sono una ragazza di 29 anni, e sono sempre molto ansiosa e un pò ipocondriaca, ma negli ultimi giorni mi sta capitando una cosa strana....mi sento formicolare il braccio a volte durante il giorno, e lo sento un pò intorpidito, settimana scorsa mi sono spaventata e sono andata al pronto soccorso dove mi hanno fatto elettrocardiogramma che risultava regolare, la pressione era 120/70 e l'ossigenazione al 99%, mi hanno fatto dei prelievi per escludere che i sintomi fossero collegati in qualche modo al cuore....e anche li tutto regolare alchè mi sono molto rassicurata; ma comunque a volte continua ad esserci il formicolio al braccio sinistro anche se alla sera poi quando mi rilasso passa.

Ma l'ansia può portare al formicolio solo in una parte del corpo? Devo fare degli altri accertamenti? Devo anche dire che sono in un momento lavorativo e familiare un pò complicato e stressante ma vorrei capire cosa posso fare per farlo passare.

Grazie mille a tutti in anticipo,
Veronica
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Il formiciolio non e' certo un sintomo cardiologico...
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org