Foro retina

Gentili dottori,
proprio stamattina alle ore 11 circa ho eseguito un trattamento laser di givré su foro ore XII. Premesso che nessun medico mi ha mai detto di non fare sforzi dopo l'intervento, cosa non necessariamente scontata per tutti, ero sul divano a leggere col telefono che non bisogna fare sforzi, evitare addominali ecc. Prima di arrivare a leggere "addominali" mi sono alzata da sdraiata a seduta (e quindi ho fatto un addominale) e poi mi sono sdraiata nuovamente subito dopo non convinta di volermi alzare e di nuovo immediatamente mi sono rialzata (altro addominale...). In entrambi i movimenti di salita (primo e secondo) ho sentito fastidio e sensazione di trazione all'occhio ma solo nella seconda salita ho sentito davvero tirare un bel po'.. e per questo vi scrivo...
Ho combinato un guaio? ero proprio sopra pensiero, possibile che in questa vita ci voglia un'attenzione maniacale a tutto?! Scusate e ringrazio in anticipo
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
no ma adesso per piacere stia a riposo per qualche giorno

nulla di grave ma un po’ di precauzioni e’ meglio...

buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Molte grazie per la risposta dottore e per la velocità. Le chiederei un'ultima cosa che più che altro è una curiosità e poi non disturbo più: se il laser utilizzato per l'intervento venisse puntato sulla pelle, per esempio in fronte o in testa, ci si accorgerebbe? Si sentirebbe dolore sulla cute?
Grazie di cuore in anticipo se vorrà rispondermi
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Buongiorno scusi se scrivo ancora prima di rispondere ma mi sono ricordata di un'altra cosa peggiore. MI prenderà di sicuro per pazza e anche io non so cosa mia sia preso ma nel fare le scale in salita ho fatto 3 gradini in una volta e ho sentito un bruciore simile a quello del laser ma un po' più intenso. Dovesse succedere qualcosa, rischio solo al prossimo controllo di dover ripetere il laser? o anche problemi visivi? La prego mi faccia sapere
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
nulla di preoccupante sia per pelle che per gli scalini

ora stia serena

per qualche giorno....
[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Grazie e scusi per le tante domande
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Gent.mo dottore,
Disturbo nuovamente. Ma ho una domanda velocissima, dovrebbe solo rispondere "si" o "no", quando le sarà possibile.
La domanda è vecchia ma la formulo in modo diverso. Mi ha detto l'oculista che il laser è in grado di bruciare sopracciglia e capelli. Ora quello che chiedo è: supponendo che venisse puntato (e lo chiedo perché mi sono spostata col laser acceso ma evidentemente non in funzione) su un sopracciglio o sul cuoio capelluto me ne accorgerei per il dolore o la cosa è asintomatica?
Grazie in anticipo a chiunque voglia rispondere.
Cordiali saluti