Retina distacco

Buongiorno in un controllo ho scoperto che il mio occhio sx ha questo problema rimaneggiamento e atrofia a chiazze dell epitelio pigmentato in atto senza Valenza regmatogena ,ho letto diversi articoli sul distacco di retina e si parla di segni come lampi e flash ,ora a me capita di vedere ogni tanto dei flash magari anche x luci più forti che magari fanno da specchio negli occhiali e si riflettono vorrei capire quali sono le cose da attenzionare, anche perché l oculista mi ha detto non puoi venire per ogni flash che vedi e non so come portarmi e non vorrei perdere l occhio a 38 anni .sono miopie di 3 diottrie in entrambi occhi .grazie a tutti voi
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
penso invece che sia meglio fare un salto dal medico oculista ogni volta che vede flash luminosi

PREVENIRE e’ sempre meglio che CURARE

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Dott marino la ringrazio x il suo consulto ma si può vivere così secondo lei?quali sono i flash da attenzionare? Quello che si vedono al buio ?quelli di giorno??se vedo flash ogni giorno vado ogni giorno dall oculista??se x favore mi da delle delucidazioni xche vorrei capirci un Po e poi mi chiedo xche non si può fare qualcosa prima con il laser il posto di vivere con la paura di un distacco di retina che puoi avvenire da un momento all altro?mi scusi la sfogo ma mi sento che ho nell' occhio una specie di bomba in attesa che scoppi