Lenti ingrandenti e occhi

Buonasera volevo gentilmente sapere:
1 - l'utilizzo di sistemi ottici d'ingrandimento galileiani 2.5 X -3X per motivi di lavoro può creare problemi alla vista
2 - avendo la vista da vicino ok ma da lontano ho 0.25 e 0.50 di miopia (non porto gli occhiali) devo ugualmente fare una visita specialistica?
3- considerata la poca chiarezza da parte dei rivenditori di questi dispositivi (non li ho mai usati) cosa mi consigliate tra i TTL e FLIP-UP?
Nel ringraziarVi anticipatamente, porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
visita oculistica indicata

e lunga chiacchierata per capire le sue necessita’ visive

TTL e FLIP-UP?

non conosco queste sigle

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Ok vada per la visita oculistica.

Riguardo le sigle sopracitate:
Esistono sistemi d' ingrandimento TTL e FLIP-UP
I TTL (through the lens) significa che il telescopio è posizionato attraverso la lente dell'occhiale che lo sostiene (in sostanza i 2 telescopi sono attaccati a ciascuna lente) sono costruiti su misura seguendo i parametri caratteristici del singolo utilizzatore.

I FLIP-UP invece sono sistemi binoculari sorretti da una specifica articolazione collegata all'occhiale, adattabili alle esigenze dell'utilizzatore, fruibili quindi da più soggetti con delle semplici regolazioni dell'assetto.

La ringrazio per la sua cortesia e le auguro una buona serata.

[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
la ringrazio

noi in genere ci interessiamo di OCCHI e di microscopi

per quello che chiede deve rivolgersi a persone che hanno lo stesso suo HOBBY o a riviste specializzate...

e’ come se volesse chiedermi di un mirino olografico o laser di un fucile...

buoma domenica