Occhi rossi notte

Buongiorno,
la mia è una cosa curiosa, premetto che ho molti problemi respiratori dovuti ad allergia alle polveri, setto nasale deviato e turbinati ingrossati e ho anche una certa ipertensione. Soffro continuamente del troppo catarro prodotto e che sento colare giù dal retro del naso.ultimamente la situazione è peggiorata. Ma il problema per cui vi scrivo è legato agli occhi, da 7 - 8 mesi ho notato un peggioramento anche negli occhi. Ho avuto già 3 episodi di forte arrossamento con produzione di secrezione a volte molto abbondante a volte meno, che ho parzialmente risolto usando colliri antibiotici. Però quello che noto è che un senso di lieve bruciore e leggero arrossamento durante il giorno c'è sempre (non sono più bianchi come prima). Ma la cosa davvero strana è che gli occhi sono rossi iniettati di sangue durante la notte. Mi è capitato più giorni infatti di alzarmi in piena notte per andare al bagno e specchiandomi notare sempre questo strano fenomeno che poi si attenua moltissimo al mattino quando mi alzo. Da cosa può essere dovuto? Ancora infezione (quella che chiamano influenza dell'occhio)? Pressione elevata? Troppo computer? Può essere questo legato ad una certa sinusite cronica?
Grazie mille
Rodolfo
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
lei ha bisogno di una valutazione clinica urgente ed approfondita

sue domande

1)Da cosa può essere dovuto?

risposta
a tutto

2) Ancora infezione (quella che chiamano influenza dell’occhio)?

risposta
puo’ essere
influenza dell’occhio NON ESISTE dove l’ha sentita
questo e’ un sito di MEDICI ...

3)Pressione elevata?

risposta
pressione oculare ELEVATA , si certo che SI questo puo’ essere

4)Troppo computer?

risposta
la computer vision syndrome e’ ora un dato CERTO

5)Può essere questo legato ad una certa sinusite cronica?

risposta
Si certo

ma non puo’ andare avanti cosi

buona giornata
Grazie mille

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore e grazie per le risposte.
Ho sentito questa parola "influenza dell'occhio" o "catarro dell'occhio" quando sono appunto andato al pronto soccorso oftalmico perché avevo continuamente secrezione bianco/gialla e rossore. Mi hanno detto che era infettiva.
Dopo il lavaggio dei condotti lacrimali non l'ho più avuta.
Però il problema degli occhi rossi nella notte rimane, quando più quando meno. Ho fatto recentemente una TAC dei seni e mi hanno detto che non ho sinusite.
Ho fatto una visita dall'oculista e mi ha dato un collirio Hylo Vision HD Plus, dicendo che ho gli occhi secchi.
Ma forse è stato un pò troppo sbrigativo.
Cosa ne pensa ?