Utente 419XXX
Salve...esattamente due mesi fa mi sono sposata è la sera del matrimonio non avevo un filo di voce e tossivo ...questa voce è tornata completamente dopo una 15ina di giorni ma se provavo a gridare non emettendo un filo di voce...ora la voce è ok ma la tosse ad oggi non è passata. Ho provato antibiotico...cortisone ..mucolitici....antinfiammatori...e infine compresse x allergia ...ho continuamente tosse senza espettorato conseguente a mancanza d'aria. Se inspiro con il naso riesco a pieni polmoni ma se provo con la bocca mi manca l'aria...sento secchezza e ho bisogno di tossire. Questo d succede durante tutto il giorno ma molto di più la sera e appena mi stendo a letto. Cosa sarà? Grazie in anticipo

[#1] dopo  
Dr.ssa Franca Scapellato

Referente scientifico Referente Scientifico
44% attività
16% attualità
20% socialità
PARMA (PR)

Rank MI+ 80
Iscritto dal 2007
Non dovrebbe assumere farmaci senza una visita e una diagnosi medica. Dalla sua storia è probabile che si tratti della somatizzazione di un disagio psicologico, quindi sarebbe utile un colloquio con uno psichiatra.
Franca Scapellato

[#2] dopo  
Dr. Arnaldo De Maria

24% attività
4% attualità
12% socialità
DIAMANTE (CS)

Rank MI+ 40
Iscritto dal 2016
Cara utente,
La sintomatologia da lei descritta potrebbe essere correlata ad una condizione patologica su base psico-somatica e in questo sono d'accordo con la dottoressa che mi ha preceduto. Pero', riflettendo bene ,potrebbe dipendere anche da una probabile faringo-laringite. da reflusso gastro-esofageo.
Comunque si faccia visitare da un medico pneumologo,e le consiglio ,in ultima analisi ,se
non risolve ,un esame esofago-gastroscopico.
Saluti
Arnaldo De Maria
Dr. Arnaldo De Maria