Pitiriasi rosea di gibert

Salve nel 2011 mi è stata diagnosticata la pitiriasi rosea di Gibert come fattore dovuto allo stress. Ancora oggi ogni mese dell'anno mi escono le macchie un po' ovunque soprattutto su braccia e cosce. Volevo sapere se è possibile che ogni mese mi appaiono le macchie e se è causa dello stress. Avevo fatto anche le analisi alle allergie ed è risultata che sono allergica agli acari e dovrei prendere gli antistaminici ma non li prendo c'entra qualcosa questa allergia con la pitiriasi?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
Rivaluterei la diagnosi perché anomala come durata e tipologia della manifestazione. In diagnosi differenziale entrano anche altre dermatiti, che potrebbero essere indagate, tra cui le allergiche , che non c'entrano con la rosea.
Cordialità
Dott.G.Griselli
Ferrara

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)