Angioma rubino.

Salve. Ho 25 anni e da qualche giorno noto la continua comparsa di angiomi rubini sulle braccia. Fino a ieri ne avevo solo 3/4. Stamattina svegliandomi, sulla mano ho notato la comparsa di svariati puntini rossi (Problema già avuto molte volte) Che poi scompaiono. Ma è da un po' di tempo, che ne ho molti più del solito, sul braccio destro. La mia paura è quella che siano dovuti a malattie gravi. Mi è stato prescritto un emocromo. L'ho eseguito ed è risultato perfetto. Circa due mesi fa. A causa di una tonsillite, mi è stato prescritto eritrocina che ho quasi finito di prendere. Potrebbero queste macchioline derivare dall'uso di antibiotici? Il mio medico curante dice che non c'è niente di cui preoccuparsi. Ma stanno comparendo a dismisura e un po' mi preoccupo. Fino a tre mesi fa ne avevo uno solo, da anni. Cosa può essere?
[#1]
Dr. Stefano Maria Serini Dermatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 52 4
Gli angiomi rubino non sono lesioni che vanno e vengono. Un angioma rubino, una volta comparso, permane indefinitamente, sebbene possa modificarsi nelle dimensioni e nella tonalità di colore. Le lesioni da lei descritte, quindi, non possono essere angiomi rubino. Le consiglio una visita dermatologica per appurare la diagnosi.

Dott. Stefano Maria Serini
studiomedicoserini.it - dermatologo Milano
studiomedicoserini@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Le macchie di cui parlavo, sono fortunatamente già quasi sparite del tutto. Il medico dice può essere dovuto a fragilità capillare con il caldo o macchie della pelle dovute al sudore. Un'altra domanda dottore. Da oggi a mezzogiorno circa, ho avvertito dolori alla gamba dx, probabilmente per uno strappo muscolare, che so di aver preso. A seguito è uscito un piccolo ematoma, che però non è dolente al tatto. Può essere dovuto allo strappo? Inoltre è uno solo e piccolo.
[#3]
Dr. Stefano Maria Serini Dermatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 52 4
Difficile che uno strappo muscolare causi un ematoma piccolo e localizzato e tanto superficiale da vedersi in poco tempo. È più facile che si possa trattare di una contusione (botta) magari presa inavvertitamente e di cui non si ricorda. Non è tuttavia una tematica che riguarda strettamente la mia Specialità, quindi le consiglii di chiedere un altro consulto e/o di sottoporsi ad una visita.