Dopo quanto tempo posso assumere alcolici a fine terapia con isotretinoina?

Gentili dottori,
Sono una ragazza che pesa 55 kg e che tra una settimama termina la terapia con isotretinoina, vorrei sapere dopo quanto posso assumere alcolici/superalcolici? Premetto che sono sempre stata molto attenta durante la terapia evitando l' assunzione di alcolici, pero' una volta finita la terapia quanto devo aspettare? Perche prossimamente ho una serata in discoteca con i miei amici e vorrei sapere dopo quanto posso bere. Grazie mille a tutti per la disponibilita'. Arrivederci
[#1]
Dr. Stefano Maria Serini Dermatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 52 4
Dopo 2 settimane dal termine della cura con isotretinoina è possibile assumere nuovamente alcolici senza che vi sia ALCUNA interazione con l'isotretinoina precedentemente assunta. Già dopo 48 ore dal termine dell'assunzione di isotretinoina è tuttavia improbabile che vi siano interazioni rilevanti con alcool. Raccomando tuttavia sempre e comunque un consumo moderato e prudente di alcolici e soprattutto di superalcolici. La gravidanza va invece evitata per 1 mese dal termine della terapia con isotretinoina e 5 settimane dopo il termine della cura bisogna fare un test finale di gravidanza, che deve risultare negativo.

Dott. Stefano Maria Serini
studiomedicoserini.it - dermatologo Milano
studiomedicoserini@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore e' stato chiarissimoo!