Controllo dell'eiaculazione

Salve, vorrei chiedere un'informazione. Nel corso dei rapporti sessuali, puntualmente mi capita di bloccare intenzionalmente l'eiaculazione pur avvertendo l'orgasmo, ciò al fine di prolungare il rapporto stesso. Tuttavia noto che a seguito di tale controllo dell'eiaculazione, ne fa le spese la lunghezza del pene (si riduce lievemente) portando in un paio di occasioni alla perdita dell'erezione. È normale per via dell'orgasmo? Come mai si riduce lievemente la lunghezza del pene?
Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
il controllo induce lo aumentop della adrenalina (ormone che si scatena anche nel freddo) nel pene, come l' acqua fredda, ovvia la riduzione e lo afflosciamento. Utile vedere che non visno patologie alla base della sua necessità ed eventualmente colloquio psicologico.
[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Grazie mille, molto gentile! Ma bloccare l'eiaculazione può essere dannoso?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Primo poi si arrabbierà a forza di vederselo afflosciare questo è il pericolo
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Poi la rabbia induce ulteriore scarico di noradrenalina con ulteriore afflosciamento. Grazie per la risposta, celere ed esaustiva. Ora, conoscendo la conseguenza non mi arrabbiero' più.
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Contento di esserle stato utile
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Primo poi si arrabbierà a forza di vederselo afflosciare questo è il pericolo