abuso  
 
Utente 421XXX
Per via della Dermatite seborroica ho utilizzato per circa sei mesi finendo l'intero tubetto "travocrot" applicando unicamente ai lati del naso. Sono a conoscenza del fatto che non bisogna esagerare con l'utilizzo di cortisone però vedendo i risultati eccellenti ho continuato per tutti questi mesi ad applicarla. Adesso mi sto un po preoccupando per gli effetti collaterali inizialmente credevo che questi si manifestassero solo nell'area trattata e non vedendo niente ho continuato ad utilizzarla oggi però mi sono informato meglio sugli effetti indesiderati che possono essere anche sistemici come atrofia muscolare, glaucoma ecc... Devo preoccuparmi ??? e nel caso la dermatite si presenti nuovamente in forma acuta mi consigliate di evitare l'uso di crema al cortisone anche seguendo le dosi consigliate dato l'eccessivo utilizzo che ne ho fatto in quest'ultimo periodo ??

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
20% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
Gentile utente l'uso della crema deve essere effettato a cicli non assunta continuamente, la crema in questione oltre al cortisone contiene anche l'atimicotico; si sottoponga a ubna visita dermatologica e segua scrupolosamente le indicazioni del collega dermatologo