Colore urina

Salve, sono un'uomo ed ho 40 anni. Vi chiedo gentilmente il perché a volte al mattino la prima minzione si presenta di colore più scura e concentrata cosa che avviene di meno nelle successive minzioni durante la giornata . Premetto che se bevo di più il colore appare molto chiaro e limpido. Faccio controlli regolari. Grazie .
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Ciò che riferisce e del tutto fisiologico, al mattino le urine sono più concentrate , beva qualche bicchiere d'acqua in più la sera prima di andare a letto. Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,
non posso che conferemare la "ovvia" riposta del dottor De Siati
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Quindi correggetemi se sbaglio più acqua si beve più l'urina ha un aspetto limpido anche nell'arco della giornata? Grazie
[#4]
dopo
Utente
Scusate gentili dottori ma gradirei se possibile una risposta all'ultima domanda , grazie anticipatamente.
[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,
certo, se beve molta acqua le urine sono più diluite e quindi più chiare. durante la notte eli non beve e quindi le urine sono più concentrate e di colore più "carico" "scuro"
cari saluti