Problema del colon

Buon sera dottori, volevo un parere da voi, oggi stavo procedendo alla pulizia sul bidet, alla fine della lavaggio, ho visto che all'interno di esso, era presente una macchiolina rossa, però non era densa, ma era come se fosse una piccola crosticina vera e propria. Stamattina nel primo lavaggio, non era emerso nulla. Potrebbe trattarsi di sangue? Mi sono spaventato poiché era rossa questa crosta, eppure non ho emorroidi. Attendo info, grazie e saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
I dati forniti non sono sufficienti a fare ipotesi.
Se dovesse accadere di nuovo faccia analizzare il residuo in laboratorio.
In ogni caso si faccia visitare dal curante.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
La ringrazio dottore per la risposta. A me è sembrato strano, anche perché non credo che il sangue esca in questo modo non le sembra? Potrebbe essere qualche disturbo legato al colon ?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non ho la sfera di cristallo!
Senza vedere il residuo non so che dire!
Più probabile che sia un residuo alimentare.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Dottore lo so che non ha la sfera di cristallo. Volevo semplicemente un parere da un professionista, tale risposta l'ho ottenuta. Quindi lei dice che siano più residui alimentari, quindi starò tranquillo. La ringrazio per la disponibilita' e per la cortesia da lei dimostrata, le auguro una buona serata. E complimenti a tutto lo staff mediciitalia, trovo questo molto interessante e contenutisticamente ricco di professionisti, che sanno dare sempre precisi consulti.