Liquido pre-seminale, devo preoccuparmi?

Io e la mia ragazza, rispettivamente 17 e 16 anni, ieri abbiamo avuto un rapporto. Il rapporto era incompleto, quindi orale.
Accidentalmente per strusciarlo contro i suoi genitali sono entrato di circa 3 centimetri, poichè ero eccitato, sul glande credo fosse presente una goccia di liquido pre-eiaculatorio o pre-seminale. Sono stato all'interno per nemmeno 2 secondi, in quanto ho avvertito subito un certo dolore, e una volta reso conto di ciò che era successo sono uscito subito. Ovviamente il nostro non era assolutamente un tentativo di coito interrotto o simili, ma un accidentale penetrazione di circa 3 centimetri. La mia ragazza stamattima mi ha detto che le si sono fermate le perdite pre-mestruali (quelle bianche). Sinceramente sono molto in ansia, in quanto non so se devo preoccuparmi. Dopo la penetrazione sono passati circa 15 secondi e la mia ragazza è andata a sciacquarsi, se serve a qualcosa dirvelo. Per ora non avverte dolori o sintomi di gravidanza, in quanto è passato un solo giorno, ma se gentilmente mi potete dire se preoccuparmi o meno, mi farebbe molto piacere. Ho bisogno di essere tranquillizzato.
Premetto che sono consapevole del fatto che è molto raro che possa rimanere gravida, ma se possibile avere una spiegazione abbastanza esplicita sul perchè Può o Non Può rimanere incinta.
E tranquillizzarmi, anche se non è compito di un medico.

Grazie mille...
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Cacaro signore il liquidò presminale contiene spermatozoi in quantità quasi sempre insufficiente ad indurre gravidanza, quindi tranquillo
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Adesso le perdite sono ricominciate, ma il fatto che la mia ragazza fosse in ovulazione, e le perdite si sono fermate e poi ricominciate, indica qualcosa?
Posso veramente stare tranquillo? (Mi scusi per l'insistenza, ma l'ansia è tanta)
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Il 100 per cento non c'è in medicina ma siamo la vicino. Il resto cose da ginecologi