Problemi al cuore?

Buongiorno dottori... stamattina mentre facevo una passeggiata per rientrare a casa ho avvertito dei dolori al petto.. io soffro di reflusso e questi dolori 20 giorni fa mi hanno fatto allarmare per questo decisi di prendere un appuntamento dal cardiologo dove mi ha fatto l'ecg con risultato 'tracciato normale'. Sono andato da un gastroenterologo dove mi ha riscontrato un problema di reflusso. Adesso questi dolori al petto erano passati, ma stamattina mi è tornato questo dolore e mi sono molto spaventato... Secondo lei questo dolore e stato dato dal cuore o dal problema dEl reflusso?
I battiti calcolando con il tempo erano appena avevo questi dolori 92bpm invece poi a letto 78bpm ma non li prendo molto in considerazione. Adesso un po il dolore e passato però sono molto ansioso. Lei cosa pensa?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Gia ad inizio mese ha posto l'identito quesito.
Se lei posta gli stessi quesiti ricevera' le medesime risposte

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ho postato questo consulto per il fatto di questa mattina dottore... perché non avevo dolori al petto da giorni ma oggi all'improvviso sono riapparsi.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
e la causa é la medesima.
saluti
[#4]
dopo
Utente
Quindi il reflusso dottore?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Le ho già risposto con molti altri colleghi
La saluto

Cecchini