Utente 414XXX
Salve, sono una ragazza di 23 anni sottoposta il 31 ottobre ad una laparoscopia per cisti endometriosiche. Sino ad oggi non ho avuto alcun problema con questi "buchetti" a parte qualche dolorino sulla sinistra dell'addome nei giorni scorsi. Questa mattina, come mi era stato detto, ho tolto le medicazioni che avevo cambiato ogni 3 giorni, e da un "buchetto" (quello in basso a sinistra) è fuoriuscito del sangue molto scuro, quasi nero.. siccome avevo dalla sera prima dei decimi di febbre mi sn allarmata e andata dal mio medico curante (il quale è anche chirurgo) mi ha, ebbene si, "spremuta" e dal buchetto sono usciti dei grumi di sangue coaugulato. Il medico mi ha dato antibiotico e Ialuset plus crema da applicare come cicatrizzante e disinfettante. Devo preoccuparmi? Come può essere capitato, o meglio capita spesso in questi interventi?
Grazie in anticipo per le risposte.

Cordiali saluti.
[#1] dopo  
Dr. Lucio Pennetti
32% attività
4% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 52
Iscritto dal 2009
Con i limiti di un consulto a distanza,dalla sua descrizione sembra trattarsi di esito di piccola raccolta ematica.La fuoriuscita di coaguli così scuri depone per un sanguinamento non recente.Stia tranquilla e si affidi al curante.
Saluti