Lo spermiogramma esca così

Cari dottori vi scrivo per un problema che mi mette ansia da qualche settimana.
Sono un ragazzo diciottene un po' sovrappeso, fumatore.
Ho avuto un epididimite circa un mese fa, curata con 1/4 di rocefin e 10 giorni di doxiciflina. Facendo la visita di controllo dal mio urologo ha visto che il volume dei testicoli non era dei migliori. Facendo lo spermiogramma i risultati sono stati disastrosi:
Astinenza:5
PH:8
Volume: 1.2
Concentrazione: 2 mln
Conto totale: 2.4
Motilità: 50
Vitalità: >60

Morfologia:
Difetto testa: 99
Difetto coda: 3
Difetto corpo: 4

Innanzitutto mi scuso per la traduzione, ma qui arriva il secondo problema, sono residente all'estero, ed il mio urologo del posto ha detto che gli antibiotici per l'epididimite non hanno a che fare con lo spermiogramma e che la situazione è preoccupante, ripetere le analisi fra 2 settimane. Però, consultandomi con il mio medico di famiglia italiano la risposta è stata tutt'altra, cioè: cura di arginina, poichè è normale che dopo essere stato imbottito di antibiotici lo spermiogramma esca così.
Cari dottori, a chi credere? Cosa posso fare? La situazione è disastrosa?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore anzitutto la gente va visitata e dire quello che c'è non solo il volume testicolare poi vari sono gli Antibiotici che possono alterare o meno lo sperma, poi bisogna fare l esame per benino secondo criteri dell organizzazione mondiale della sanità ed infine bisogna buttare l argonina. Pertanto cambi campane
[#2]
dopo
Utente
Caro dottore posso chiederle di essere un po' piu specifico riguardo alla mia situazione? Ho bisogno di un parere per sapere se recarmi con urgenza da qualche dottore specializzato in fertilità o se la mia è una situazione normale dopo il mio trascorso con farmaci antibiotici? Perchè buttare l'arginina?