Mano prima di coordinazione

salve vi scrivo per una cosa un po insolita
ho 28 anni e da anni noto (e mi hanno fatto notare) che la mia mano sinistra non è coordinata con la destra, vi spiego...
mentre il braccio destro resta rilassato... mi ritrovo inconsapevolemente con la mano e braccio sinistro che restano "appesi" come se mantenessi un bicchiere che non c'è...
fa un po impressione perchè sembra che non riesca a coordinare involontariamente i movimenti di entrambe, solo in seguito noto che tengo questa mano che mi resta"appesa" quasi sempre rivolta verso l'alto,o perchè me lo fanno notare gli altri.

Da cosa potrebbe dipendere? ho cercato informazioni un po ovunque eppure mi sembra una cosa cosi anomala.

preciso che non ho dolori alla mano, lavoro come impiegata
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Per come Lei ne fa la descrizione potrebbe non essere alcun fenomeno patologico ma esprimere solamente una attitudine involontaria ad una stereotipia di comportamento, quasi una sorta di tic, per intenderci. Ad ogni buon conto, un esame semplice ed innocuo come un Elettroencefalogramma dovrebbe escludere qualsiasi dubbio sulla natura patologica di questo movimento.
Cordialita'

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it