Utente 430XXX
Buonasera, sono un ragazzo di 24 anni e circa un mese fa ho avuto un rapporto anale durante il quale mi si è lacerato il frenulo. Il dolore non è stato eccessivo, è durato giusto un paio di giorni, e anche la perdita di sangue è stata esigua. Ho evitato altri rapporti sessuali per un paio di settimane e credevo che la guarigione fosse completa. Qualche giorno fa ho sentito un pò di dolore durante un rapporto (e un forte bruciore a contatto con l'acqua). Non riesco a capire se la lacerazione del frenulo è stata parziale o completa e vorrei sapere cosa fare. Attualmente provo un leggero dolore durante un rapporto o se c'è un eccessivo sfregamento durante la masturbazione. Nelle foto qui di seguito si può vedere chiaramente il pezzo di frenulo rotto.

FOTO 1 http://imageshack.com/a/img922/4681/oiyWWC.jpg
FOTO 2 http://imageshack.com/a/img922/8199/t47D4h.jpg
FOTO 3 http://imageshack.com/a/img921/622/xw2Ggb.jpg
FOTO 4 http://imageshack.com/a/img924/2532/i107SZ.jpg
FOTO 5 http://imageshack.com/a/img924/6706/WUyVYJ.jpg

Vorrei sapere se la lacerazione del frenulo è completa o parziale e cosa fare in entrambi i casi. Dovrei farmi circoncidere?

Inoltre approfitto del consulto per chiedere delucidazioni sui puntini che ho sul pene (visibili anch'essi nelle foto). Sono simili a piccolissimi brufoli e ricoprono tutto il pene e i testicoli (ad eccezione del glande). Se vengono schiacciati (cosa che non faccio mai) esce pochissimo pus bianco. La presenza di questi puntini non è assolutamente collegata alla lacerazione del frenulo infatti ho questi puntini da sempre. Non provocano nessun fastidio o dolore, ma vorrei sapere cosa sono e se me ne devo liberare (e in tal caso cosa devo fare).

Grazie mille in anticipo a tutti per le risposte.

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Carlo Maretti
40% attività
20% attualità
16% socialità
PARMA (PR)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
Prenota una visita specialistica
Gent.mo utente

le foto appaiono un poco sbiadite, tuttavia sembrerebbe una lacerazione parziale che andrebbe sistemata con una frenulectomia per evitare una nuova lacerazione, con dolore e perdita di sangue, mentre i "puntini" sembrerebbero dei follicoli infiammati da non irritare schiacciandoli ed eventualmente in sede di visita analizzare per valutare come procedere.

Un cordiale saluto