Frenulo rotto + puntini sul pene - Cosa fare?

Buonasera, sono un ragazzo di 24 anni e circa un mese fa ho avuto un rapporto anale durante il quale mi si è lacerato il frenulo. Il dolore non è stato eccessivo, è durato giusto un paio di giorni, e anche la perdita di sangue è stata esigua. Ho evitato altri rapporti sessuali per un paio di settimane e credevo che la guarigione fosse completa. Qualche giorno fa ho sentito un pò di dolore durante un rapporto (e un forte bruciore a contatto con l'acqua). Non riesco a capire se la lacerazione del frenulo è stata parziale o completa e vorrei sapere cosa fare. Attualmente provo un leggero dolore durante un rapporto o se c'è un eccessivo sfregamento durante la masturbazione. Nelle foto qui di seguito si può vedere chiaramente il pezzo di frenulo rotto.

FOTO 1 http://imageshack.com/a/img922/4681/oiyWWC.jpg
FOTO 2 http://imageshack.com/a/img922/8199/t47D4h.jpg
FOTO 3 http://imageshack.com/a/img921/622/xw2Ggb.jpg
FOTO 4 http://imageshack.com/a/img924/2532/i107SZ.jpg
FOTO 5 http://imageshack.com/a/img924/6706/WUyVYJ.jpg

Vorrei sapere se la lacerazione del frenulo è completa o parziale e cosa fare in entrambi i casi. Dovrei farmi circoncidere?

Inoltre approfitto del consulto per chiedere delucidazioni sui puntini che ho sul pene (visibili anch'essi nelle foto). Sono simili a piccolissimi brufoli e ricoprono tutto il pene e i testicoli (ad eccezione del glande). Se vengono schiacciati (cosa che non faccio mai) esce pochissimo pus bianco. La presenza di questi puntini non è assolutamente collegata alla lacerazione del frenulo infatti ho questi puntini da sempre. Non provocano nessun fastidio o dolore, ma vorrei sapere cosa sono e se me ne devo liberare (e in tal caso cosa devo fare).

Grazie mille in anticipo a tutti per le risposte.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

le foto appaiono un poco sbiadite, tuttavia sembrerebbe una lacerazione parziale che andrebbe sistemata con una frenulectomia per evitare una nuova lacerazione, con dolore e perdita di sangue, mentre i "puntini" sembrerebbero dei follicoli infiammati da non irritare schiacciandoli ed eventualmente in sede di visita analizzare per valutare come procedere.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it