Punta glande infiammata

Da anni mi ritrovo con la punta del glande stranamente arrossata e infiammata. La situazione peggiora subito dopo un'eiaculazione (si gonfiano i due lati e sembrano delle piccole labbra: in questo stato fare pipì risulta strano e il getto è nettamente deviato..) per tornare alla "normalità" (che normale non è mai) nel giro di poche ore. Il tutto si ripete fin dall'adolescenza senza che nessun medico che mi abbia visitato (sia dermatologi che urologi) abbia saputo dirmi granchè. Uno mi ha detto che era colpa del sapone e di lavarmi solo con acqua, un altro mi ha detto che è una situazione ipercronica senza patologie in atto e amen.. Insomma pare che devo tenermelo così per sempre.. Possibile? Non esiste una terapia per ridurre l'infiammazione?
O chirurgicamente si può farlo tornare normale? Mi fa strano il fatto che è palese che non è una situazione normale e che tutti mi liquidano così.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Impossibile risolvere il suo problema per Internet e ho visto che non ci sono riusciti dal vivo. L'unica cosa da fare è che le posso consigliare è lavarsi con detergente e non aggressivo e poi mettere olio vea
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2018
Ex utente
Grazie per l'interessamento! Proverò a fare così. Comunque non c'è molto da vedere, tutto il resto del pene non ha niente di strano o fastidioso, solo il meato è sempre rosso e un pò gonfio, e dopo rapporto o masturbazione diventa più rosso e gonfio. Per l'igiene io ho sempre usato solo acqua, per questo non credo che usando un sapone non aggressivo cambierà qualcosa.. non potrà essere meno aggressivo dell'acqua.. Anche provando a fare "astinenza" per diversi giorni filati la situazione non migliora perchè comunque dopo la prossima eiaculazione si infiamma allo stesso modo.
Se volessi farmi vedere ancora da uno specialista, a chi mi devo rivolgere? Urologo, andrologo, o dermatologo venereologo?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Uno bravo qualche buon risultato si può ottenere anche con creme tra nutriente a nome placentex
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2018
Ex utente
Grazie per il suggerimento! La proverò. Nel frattempo avevo acquistato la crema dermatologica Ozonia 10. Non l'ho ancora usata, può essere una buona idea fare un tentativo con questa prima della Placentex o sono fuori strada?