Sensibilità glande.

Buonasera dottori, ho 31 anni e soffro da sempre di e.p. Ho provato diverse "cure" tra cui sedute dallo psicologo senza però riuscire a liberarmi da questo problema. Qualche tempo fa sentii parlare della crema emla e la provai, scoprendo così, che il mio problema era legato ad una troppa sensibilità del glande, soprattutto nella zona della corona. Ho iniziato a tenere il glande scoperto nelle mutande per diminuirne la sensibilità. Questo ha funzionato in parte ma la corona rimane sempre molto sensibile. Mi sono recato da un urologo spiegandogli il tutto e lui mi ha consigliato una frenuloplastica Prima di procedere con l'operazione, chiedo a voi se tale operazione basta per eliminare il problema o è meglio fare altro? Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

tutte le strategie chirurgiche per risolvere il suo problema sessuale purtroppo non possono garantire un successo sicuro e molti andrologi oggi hanno abbandonato questa prospettiva terapeutica.

Su "che altro fare" e se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questa frequente disfunzione sessuale, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1253-news-dal-pianeta-eiaculazione-precoce.html

ed ancora mi ascolti a questo link:

https://www.medicitalia.it/public/video/pillole-salute/37-eiaculazione-precoce-beretta-27-02-14.mp3

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio per la risposta e i link. Ho letto il tutto e sentito la sua intervista. Però mi chiedo ma sopratutto le chiedo, visto il non risultato delle sedute psicologiche e il non avere nessun tipo di infiammazioni varie, cosa posso fare?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Potrebbe essere utile , dopo aver parlato in diretta con il suo andrologo eventualmente impostare anche una strategia farmacologica.

Ancora un cordiale saluto.
Eiaculazione precoce

L'eiaculazione precoce è una disfunzione sessuale che colpisce circa il 20-40% degli uomini. Scopriamo le cause organiche e psicologiche e i possibili rimedi.

Leggi tutto