Glande insensibile

Salve,

da un po' di tempo sto sperimentando una quasi invalidante insensibilità del glande.
Al tatto percepisce appena, variazioni di temperatura non più, piacere sessuale nemmeno a parlarne.

L'erezione la raggiungo, ma ovviamente passa mancando il piacere sessuale.
Il glande in sè è poco turgido.
L'orgasmo lo raggiungo a fatica, a malapena il frenulo è rimasto sensibile, ma è frustrante.

Premetto che ho sofferto in passato di una lieve depressione,
che ho una rettilineizzazione del rachide che mi sta portando anche a intorpidimenti a mani e piedi
e che sto già curando con apposita ginnastica e fisioterapia.

Sono anche andato da un andrologo che, esposti questi dati, mi ha solo detto di "stare tranquillo".

Il punto è che sono disperato.
Avete qualche consiglio da darmi, che potrei sottoporre al mio medico curante?
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la terapia antidepreesiva (quale?) e la patologia rachidea, possono giustificare la sintomatologia riferita al glande.
Conviene,quindi,attendere che gli esiti della terapia fisiatrica siano decisivi.Ha sofferto di prostatiti?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo dr. Izzo,

è stata una terapia con supporto psicologico, senza l'ausilio di farmaco alcuno.

Fortunatamente no, nessuna prostatite.
Ho mancato di dire che ho sofferto di psoriasi (anche al glande) e che tutt'ora permane abbastanza secco, nonostante l'effetto maggiore (desquamazioni varie) sia passato da mesi.

Cordialità e auguri di Buone Feste.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la psoriasi può avere un ruolo.Cordialità.