Vena esposta sul pene

Salve,premetto che da bravo stupido non mi sono MAI sottoposto a una visita andrologica ne urologica e vorrei iniziare ora ad affidarmi a qualcuno facendo esami e controlli.come da titolo scrivo riguardo una vena esposta che mi percorre tutto il pene,dalla base al glande,col prepuzio chiuso curva per tornare indietro ed entrare nel pene prima dell inizio del glande,e quando col prepuzio tirato indietro,come ad esempio durante un erezione o mentre mi lavo,rimane ripiegata insieme al prepuzio sotto il glande,se può aiutare a far capire di cosa parlo,cercando sul web sono praticamente sicuro che si tratti della "vena dorsale profonda".è così grossa e vistosa da praticamente tutta la vita,non le ho mai dato peso perché salvo qualche volta in cui pratico rapporti prolungati e ripetuti o molto autoerotismo,non mi ha mai fatto male,anche se mi ha sempre preoccupato,e veramente molto esposta e vivo nel terrore che possa capitare qualche scena da incubo come che scoppi in un rapporto anale,che è più stretto e non lubrificato,o in un rapporto orale venendo involontariamente a contatto con i denti. (Preferirei un colpo in testa veramente) oltre che per un puro senso estetico. Vorrei quindi chiedere un parere,se dovrei farla vedere,se è una cosa grave con la quale convivo da sempre,se ci sono possibilità che bisogna asportarla (altro colpo in testa che preferirei) o se basterebbe qualche rimedio di ad esempio pomate come ho letto.
Mille grazie a tutti
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

si tranquillizzi che di grave non c'è nulla, tuttavia in questi casi è importante una visita diretta per fare una corretta diagnosi e quindi per tranquillizzarla definitivamente.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della risposta,non mi è chiaro se quindi devo andare da un andrologo o da un urologo per farmi visitare,visto che oltre a questo problema vorrei anche fare una "revisione" completa di tutto il mio apparato,esami del sangue inerenti a malattie etc compresi.sempre perché arrivato a 1/4 di secolo non ho mai fatto nulla di tutto questo,spronato ora dalla mia compagna ad interessarmi e dare più importanza alla faccenda.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente
potrebbe essere la stessa cosa, l'importante che il professionista abbia competenze in ambito andrologico.

Ancora cordialità