Ho paura di aver contratto la meningite.

Purtroppo è da ieri che avverto dei lievi dolori alla testa specialmente alle tempie e alla fronte, raramente alla nuca, non ho la febbre dato che la mia temperatura corporea è stabile a 36. Ho anche misurato la pressione e non avverto neanche il battito cardiaco rallentato, riesco a muovere tranquillamente il collo e riesco a chinare il capo senza difficoltà, mi sono informato su questa malattia , e sono abbastanza preoccupato , cosa devo fare?
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
dal momento che non ha alcuna meningite non deve fare nulla.
Deve convincersi di non avere la meningite e tranquillizzarsi.
Cordialità,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta Dottor Caldarola , mi sono dimenticato di dirle che comunque avverto solo un po di pancia, posso stare tranquillo?
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Stia pure sereno.
Cordialità,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora per la rassicurante risposta dottore, diciamo che mi sono tranquillizzato, purtroppo dopo gli ultimi casi di meningite, mi sono terrorizzato anche io. La ringrazio , distinti saluti.
[#5]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla!
Buona giornata.
Dott. Caldarola.
[#6]
dopo
Utente
Dottore una piccola informazione, ma entro quanto tempo si manifestano i sintomi della meningite? Saluti.
[#7]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
l'incubazione generalmente è di 3-4 gg. Si può andare da un minimo di 2 fino ad un max di 10gg.
In Italia non c'è nessuna epidemia in atto di meningite.
Cordialità,
Dott. Cadarola.
[#8]
dopo
Utente
Dottore questa sera mi sento al quanto strano ho i piedi freddi, non ho la febbre dato che la mia temperatura corporea è stabile a 36.6 , ho un fastidio alla testa e alle orecchie, la nuca non mi fa male e il collo lo posso muovere liberamente , non ho la nausea , ho solo i piedi freddi e un fastidio alle ginocchia, lei crede che sia l'inizio di una meningite?
[#9]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
non credo che sia l'inizio di una meningite.
Tutt'al più ha preso una sindrome influenzale.
Si tranquillizzi.
Buona giornata.
Dott. Caldarola.
[#10]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, molto gentile. Questa mattina la mia temperatura era stabile a 36 , non ho altri sintomi, tranne un mal di testa che penso sia dovuto ad una sinusite, il collo lo riesco a muovere anche se avverto un po di fastidio, che mi consiglia lei? Cordiali saluti.
[#11]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
il mio consiglio è di mettersi al caldo e farsi una bella dormita ristoratrice, sgombrando la mente da angosce di morte.
Cordiali saluti,
Dott. Caldarola.