Fissaggio testicolare non riuscito

Buongiorno gentili dottori, un anno e mezzo fa circa, mi sono sottoposto ad intervento di fissaggio testicolare al testicolo destro. Negli ultimi due mesi, tra l'altro anche stamani, ho avuto nuovamente episodi di risalita, una volta mentre correvo, sono un tipo sportivo, e l'altra, oggi, mentre avevo un'erezione da posizione supina. Ora io vorrei chiedere, si può parlare di orchidopessi fallita a questo punto? Inoltre, premetto che ho testicoli di volumetria media, nella norma, come evidenziò l'ecografia che feci prima dell'intervento, però quando nei più svariati episodi di stimolazione come freddo e/o eccitazione sessuale si attiva il muscolo cremastere, noto che anche lo scroto si appiattisce tantissimo verso il corpo, e i testicoli è come se sparissero, come se venissero "strozzati" dallo scroto, quindi mi chiedo, in questo caso l'intervento di fissaggio non serve a un bel niente, no? Se la sacca scrotale non è di dimensioni adeguate per contenere il testicolo, l'operazione a cosa serve? E infatti sto avendo episodi di risalita, ancora. Tra l'altro ci si è messo anche l'altro testicolo, il sinistro. Quindi la domanda è semplice? Può servire a qualcosa che io ricontatti il mio urologo e mi faccio rioperare, qualora lo ritenesse necessario? Non si dovrebbe agire con qualche farmaco che inibisca il muscolo cremastere, piuttosto che operare? Grazie infinite.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non esistono farmaci, somministrati in cronico, capaci di "inibire il muscolo cremastere" e quindi bisogna risentire in diretta il suo urologo di riferimento e con lui valutare il da farsi alla luce di questa eccessiva mobilità dei suoi testicoli.

Normale invece risulta il comportamento delle sue borse scrotali che "quando nei più svariati episodi di stimolazione, come freddo e/o eccitazione sessuale, si attivano i suoi muscoli, lei nota che anche lo scroto si appiattisce tantissimo verso il corpo..."

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Beretta vorrei chiederle un'ultima cosa.
Nel caso l'orchidopessi non abbia successo, come nel mio caso, quali altre terapie esistono per far si che il testicolo rimanga sempre nella sacca scrotale, così da avere una vita sportiva e sessuale soddisfacente? Glielo chiedo perchè ad oggi avere dei rapporti è "complicato", si ha sempre timore di andare incontro a torsioni e invece che essere un piacere, il rapporto diventa difficile, influendo negativamente anche sulla psiche. Grazie mille per la sua disponibilità.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se recidiva, molto rara, dopo orchidopessi e "fissaggio" del testicolo purtroppo bisogna ripetere la procedura chirurgica con esperto urologo-chirurgo.

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Egregio dottore approfitto ancora della sua disponibilità, se possibile. Io non sono un ragazzo di scienza come lei o il collega che mi ha operato, però mi chiedo, a logica, senza ovviamente alcun cenno scientifico urologico, se la sacca scrotale salirà verso l'alto in maniera abnorme per sempre portando su anche i testicoli, il fissaggio testicolare o orchidopessi che sia, può realmente risolvere il problema se la dimensione dello scroto, a seconda degli stimoli, è tale da non far rimanere "fuori" dall'inguine il testicolo per la ridotta dimensione? A riposo ho sacca scrotale e testicoli nella norma e pendenti, di certo non piccoli, è quando ho diversi stimoli che si appiattisce tutto in maniera netta. Chiedo scusa se mi sono espresso male in questo mio ultimo commento, ho cercato di essere più chiaro possibile in modo da farle capire bene.
Un cordiale saluto e mi scusi anche se mi sono dilungato. Non so se ricontatterò l'urologo che mi operò tempo addietro, date queste circostanze.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quando si procede con questo tipo d'intervento anche la varie "membrane£ che costituiscono la borsa scortale vengono "fissate".

Un cordiale saluto.