test ajmalina - fratello con soindrome di brugada

Buongiorno, alcuni mesi fa a mio fratello - 37 anni, è stata diagnosticata la sindrome di Brugada anche se in forma lieve. Per questo motivo, anche se asintomatica, mi è stato consigliato si sottopormi ai controlli per un eventuale ereditarietà ( anche se gli esami genetici fatti su di lui dicevano che non era una malattia ereditaria). Elettrocardiogramma 24 ore con 12 derivazioni, test da sforzo e ecocardio non hanno rivelato, su di me, nessun segno della sindrome, ma solo un BAV di primo grado . (sono impertesa, obesa e ho 44 anni)
Ora i medici che seguono anche mio fratello mi hanno consigliato di fare il test all'ajmalina per scongiurare l asindrome...Devo ammettere che questo esame mi spaventa molto. E' proprio necessario farlo, nonostante gli esami non abbiano rivelato un quadro preoccupante?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
L'esame di per se' e' una cosa banale e non vedo motivo di aver paura.
Se l'indicazione e' stata posta dal suo Cardiologo e' difficile per me contestarne la opportunita'.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso