Y cromosoma

Salve ero un fumatore di sigarette , ho smesso da 9 anni ora cominciando per caso mi fumo qualche sigaro non aspirato.
dovrò smettere o cmq fumare una tantum.
Stavo leggendo che nei fumatori viene meno il cromosoma y.
io sto aspettando una figlia femmina.
questo può significare che potrei avere una mancanza del y ?
oltre alla casualita può essere la mancanza del mio y?
o il dato va ricercato altrove e non c'entra con la riproduzione?
può essere un campanello d' allarme?
Se no fumavo magari avevo più probabilia di dare un cromosoma y o ripeto non si evince da questo?
ci sono analisi da fare oltre allo snettere di fumare per sapere se l y c'è o sta tornando a normalità?
grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Credo abbia letto male. Cromosoma y e fumo non hanno relazioni
[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Sarebbe bene fare una ricerca prima di rispondere.
qualcun' altri mi risponde alla olanda sopra?

http://www.lescienze.it/news/2014/12/05/news/fumatori_perdita_cromosoma_y_cancro-2403486/
[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Sarebbe bene fare una ricerca prima di rispondere.
qualcun' altro mi risponde alla domanda sopra?
scusate l' ortografia.
io link è sopra

[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Non la scuso sarebbe bene impare L educazione e a leggere prima di porre quesiti . Coraggio non è difficile ma forse per lei...
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Forza......
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Non la scuso sarebbe bene impare L educazione e a leggere prima di porre quesiti . Coraggio non è difficile ma forse per lei...
[#7]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Ce' quacuno che non e' come il dott cavallini e mi spiega?
qui ce scritto che i fumatori rischiano di perdere il cromosoma y.
e' un articolo che ce' anche sul vostro sito.

Titolo
i maschi fumatori rischiano di perdere il cromosoma y

http://www.lescienze.it/news/2014/12/05/news/fumatori_perdita_cromosoma_y_cancro-2403486/

io so dott cavallini da dove viene il suo astio.
dalle domande precedenti.
ma fa nulla, io non voglio parlare con lei

[#8]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Educato
[#9]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
nessuno mi sa rispondere?
è pieno di link in questo sito con scritto
i maschi fumatori rischiano di perdere il
ll cromosoma y.
[#10]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Dottor Giovanni Baretta ho letto il suo articolo è c'è ne sono anche altri.
mi risponde alla domanda in cima per favore?
[#11]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Ah saperlo , saperlo....
[#12]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Lei cavallini è ridicolo.
cosa sono questi sfotto?
ma che le ho fatto?
vada a curare i suoi pazienti ..misa che non ha nulla da fare che insultare.
e voi ALTRI MEDICI AVETE IL DOVERE DI RISPONDERMI.
ARTICOLO CON SCRITTO
D'ELEZIONE CROMOSOMA Y CAUSA FUMO.
QUESTO CONTINUA A DIRMI CHE NON SO LEGGERE.
SPIEGATEMI.
MA DI CHI È QUESTA PAGINA?
LE8 CAVALLINI NON MI RISPONDA PIÙ O METTO I SUOI SFOTTO IN OGNI DOVE.
COSA VUOLE SAPERE?
MI MINACCIA?

DOTTORI??????????????
MI RISPONDETE ?
dott Baretta l' articolo è suo!
[#13]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
STA DIVENTANDO UNA BARZELLETTA E DI CERTO NON PER COLPA MIA.
IO VADO FINO IN FONDO

Dottor Baretta o qualcuno che ne capisce può rispondermi?
dai miei consulti è stato cancellata questa domanda.
c'è un articolo con scritto
I MASCHI FUMATORI RISCHIANO DI PERDERE IL CROMOSOMA Y

INSISTO CHE MI VENGA RISPOSTO ALLA MIA PRIMA DOMANDA.
ALMENO DAL MEDICO CHE HA SCRITTO QUESTO ARTICOLO.

ripeto ci sono molti articoli di medici qui scriventi che riportano che il fumo fa perdere il cromosoma y

per gentilezza e correttezza e sapienza grazie
[#14]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
https://www.wired.it/amp/56964/scienza/medicina/2014/12/05/fumo-perdita-cromosoma-y/I%27m

http://www.lescienze.it/news/2014/12/05/news/fumatori_perdita_cromosoma_y_cancro-2403486/

https://www.google.it/amp/scienzaesalute.blogosfere.it/amp/post/538074/fumare-causa-la-perdita-del-cromosoma-y-negli-uomini

CI SONO ALTRE CENTINAIA DI ARTICOLI
E CON DEGLI SFOTTO MI VIENE DETTO:Credo abbia letto male. Cromosoma y e fumo non hanno relazioni

ok..spiegatemi il perché è dove ho letto male, i titoli parlano chiaro...io ..io o non capisco.
Cosa sbaglio?
il titolo è chiaro se aprite questi link
Io volevo sapere una cosa è si è trasformato in una barzelletta.
ALMENO LEI DOTT BERETTA CHE HA SCRITTO IN ARTICOLO QUI SU MEDICITALIA RIPETO PER FAVORE.MI SPIEGHI
E MI RISPONDA ALLA PRIMA DOMANDA
GRAZIE
[#15]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Dott Gino Scalise ho letto ora anche un suo articolo proprio su medicitalia.
sarebbe così gentile da rispondere se oltre
alla relazione con fumo e cancro, c'è la possibilità che si facciano più figlie femmine proprio per questo motivo.?
So che lei è molto gentile dalle risposte che da.
grazie.
[#16]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

nel corso degli ultimi 20-30 anni, da quando è esplosa la ricerca medica anche per motivi accademici, di prestigio ed economici ogni tanto si legge uno studio "strano", insolito, e che può "fare notizia"
Negli States BISOGNA assolutamente pubblicare qualcosa se si vuole fare carriera e, di conseguenza molti giovani cominciano a pensare a qualcosa di strano, insolito, anche paradossale per cominciare a fare una "valutazione scientifica"
Quanti lavori sono stati pubblicati sull'effetto dello stress, del fumo, delle polveri sottili, della pasta, del peperoncino, del vino rosso, delle macchine spider, ......
Non sono in grado di dire se la pubblicazione su Science sia l'inizio di una scoperta "storica" o sia solo una idea che non avrà seguito. Sulla base delle mie conoscenze "scientifiche" dubito che tale idea possa avere influssi significativi sulla vita e capacità riproduttiva degli uomini attualmente in vita.
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#17]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Dottor Pozza come sempre lei è gentilissimo.
Si vede che e' una persona di grande umanità.
L' ho visto dai consulti che leggo non miei ed alcuni miei.
La ringrazio fortemente