Dubbio su sintomo

Buongiorno.
Ho notato che l'ultima mia richiesta di consulto è stata cancellata senza motivo quindi ho deciso di riscriverla. Da metà agosto di quest'anno talvolta sento che la punta della lingua è come se fosse diventata tesa e rigida, ma non ci sono movimenti involontari. Volevo chiedere: può trattarsi di una distonia nonostante l'assenza di movimenti involontari? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

una distonia è teoricamente possibile ma è necessario un controllo neurologico diretto per avere un parere attendibile.
In questa sede possiamo dire "sì, una distonia è possibile" ma non possiamo sapere riguardo il singolo caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, la ringrazio della risposta.

Avrei solo un'ultima domanda: è possibile che una distonia cessi di mostrare sintomi per un periodo di tempo, per poi ripresentarsi nuovamente?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

anche in questo caso Le rispondo in generale, teoricamente è possibile.

Buon fine settimana