Sclerosi collo vescicale

Buongiorno, soffro di sclerosi del collo vescicale da 4 anni, diagnosticata con tutti gli esami del caso in ospedale.
l'urologo mi ha dato urorec da 4mg da prendere ogni giorno, (lo prendo da 3 anni e mezzo ormai), ma avendo problemi di pressione bassa, sto sempre molto male durante il giorno, non riuscendo a fare anche cose molto semplici.
Mi chiedevo se esiste un farmaco, o qualcosa di naturale, che non mi abbassi ulteriormente la pressione, o se esiste un altra via per "curare" questa patologia.
Soffro anche di allergie (nichel ed etilendiamina) e intolleranza al lattosio, quindi riesco ad integrare pochi cibi che possano alzare la pressione in modo più naturale.
Vi ringrazio per le risposte che mi darete.
Buona giornata
Veronica
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La sclerosi del collo vescicale è una diagnosi prettamente maschile, lei ci scrive dal profilo di una donna di 33 anni e si firma "Veronica". La diagnosi circostanziata in una donna sarebbe talmente rara, che preferiremmo lei ci desse qualche notizia in piú sugli accertamnti già eseguiti.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
ho eseguito uroflussometria e cistouretrografia minzionale ( nel 2014), in seguito a infezioni urinarie recidivanti.
la diagnosi finale dell'urologo è stata sclerosi del collo vescicale, con terapia urorec 4mg ogni giorno.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Considerata anche la pessima tollerabilità della terapia, riteniamo che la situazione meriti una attenta rivalutazione, con adeguato completamento degli accertamenti (endoscopia, indagine urodinamica). Ripetiamo che l'ostruzione delle basse vie urinarie nella donna è una circostanza molto rara e merita di essere caratterizzata con estrema attenzione meglio se da parte di un nostro Collega che abbia particolare competenza in questi problemi funzionali (neuro-urologo. oppure uro-ginecologo).
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore,
cercherò a Catania un buon uro-ginecologo e farò rivalutare il caso.