Exstrasistoli e tachicardia

Salve mi chiamo Raul ho 27 anni, peso circa 65 chili e sono alto 1/85...da circa 3 anni soffro di Exstrasistoli ventricolari, ho effettuato ecocuore, holter, gastroscopia e analisi generiche...premetto che sono un tipo ansioso ma non molto, svolgo una vita frenetica e le mie giornate sono sempre piene...tutto il disagio che ho avuto e che mi ha portato ad effettuare queste analisi non è stata la paura ma solo la voglia di capire il motivo, curarmi e stare bene...ciò che io avvertivo erano Exstrasistoli, tachicardia, mancanza di respiro, debolezza, brutta digestione, non riuscivo a fare sport e sforzi, (sono stato un tipo abbastanza sportivo, ora lo svolgo in maniera sporadica) e degli scatti al collo involontari.....dalle analisi gli enzimi cardiaci nella norma, fegato ok, stomaco soggetto a gastrite nervosa e cuore con 48 estrasistole ventricolari al giorno...probabilmente direte che sono poche e che non devo avere nessuna preoccupazione......però le chiedevo se c'era qualche altro esame da fare visto che proprio oggi da dopo circa un anno avverto che: non ho più estrasistoli o meglio ne ho una molto morbosa dopo un periodo che va da diversi giorni di un nodo che va dallo stomaco al cuore e va alla base della trachea, forte dolore alla schiena, con ansia e una leggera tosse e i famosi impulsi involontari al collo che le dicevo, poi di colpo interviene l'estrasistole, una forte tachicardia, debolezza e il nodo sparisce del tutto...se fa molto caldo o faccio qualcosa sento il cuore fatica a fare quello che fa...ho molti casi di tachicardia dovuti chissà a cosa, pensieri, dopo i pasti e molte volte senza un perché, da come parlo sembro un bambino impaurito senza sapere che ci sono persone che hanno problemi più seri, ma le chiedo gentilmente un consulto per rendermi più cosciente e sereno su quello che avverto e che non devo pensare...vorrei essere piu sereno o effettuare qualche altro esame più mirato, questo lo dico perché avverto che non è solo una questione di stress ma qualcosa nel mio organismo non va...grazie mille dottore
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
se le aritmie le paiono aumentate di frequenza ripeta un Holter.
se vuole ci faccia sapere esito Dell esame

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, comunque le exstrasistole non sono aumentate anzi sono quasi sparite ma si presentano raramente con con più entitá e disagio, ho casi di respiro corto, e dolore sotto la scapola sinistra da due giorni dolori intermittenti che vanno verso l'interno del corpo, lei crede che una prova da sforzo possa servire o basti ripetere l hotel?