Testicoli mobili

Buongiorno Gentilissimi Dottori,
è da quando ero in età adolescenziale che soffro di infiammazione al testicolo destro in determinati periodi dell'anno, di solito al cambio di stagione, o periodi di forte allenamento;
ora essendo passati un bel po' di anni e dopo moltissimi controlli con visite dall'urologo, e varie ecografie, alcune cure di ormoni e spermiogramma ecc...
Non è mai stato evidenziato nulla allorché mi è stato detto di avere in questi periodi una infiammazione curabile con ghiaccio sulla parte e antidolorifici e riposo.
Ultimamente mi sono reso conto però a parte il dolore persistente da qualche settimana ad averli molto, moltissimo piccoli (forse per il freddo) e inoltre stamattina mi sono reso conto di avere, sempre il destro in posizione orizzontale rispetto allo scroto, altre volte mi rendo conto come se si girasse su se stesso (alto verso il basso), il mio urologo mi ha detto che non è molto preoccupante.
Chiedo anche a voi se si tratta di movimenti regolari, questi dolori sono realmente dovuti ad infiammazione?
Grazie e Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
se ci fosse stato qualcosa di "anormale" lo specialista che l'ha visitata l'avrebbe notato. Noi, da questa postazione, possiamo solo immaginare.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
Ha ragione, peró mi domandavo se fosse possibile mi sia successa una torsione anche se non ho accusato tantissimo dolore, e so che ne provoca molto, e se è possibile ritrovarsi il testicolo in posizione orizzontale... o se è stata una impressione dovuta magari al gonfiore.
Buona serata