Unghia quasi incarnita

Buonasera ho un unghia quasi incarnita mi fa malissimo e all'interno ho un pochino di pus sta diventando rossa cosa posso fare. Che cosa posso prendere per il dolore?, c'è bisogno che mi rechi dal mio medico di base? O ci sono dei rimedi che posso fare io stesso. Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Innanzitutto impacchi con acqua tiepida e amichina e mantenere poi disinfettato con betadine.

Dr. Roberto Rossi