Utente 407XXX
Gentili Dottori,
Mi è stata prescritta la pomata cortison chemicetina per un'infiammazione alle narici. Tuttavia, è già la seconda volta che a distanza di 30 min dall'applicazione provo un retrogusto amaro nella gola, mi sembra come se parte del composto cada nella gola. Infatti, se ingoio ciò che sento dentro avverto una sensazione di amaro e un pò di malessere di stomaco. Dato che il farmaco spiega esplicitamente che esso non deve essere ingerito, com'è che venga usato allora per via nasale, dato l'ovvio rischio di ingerirlo per il collegamento? La dose immessa è piccola, eppure avverto questo effetto. Ciò che chiedo è se è normale questa circostanza, o se non dovrebbe finire nello stomaco. Vi ringrazio.

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
20% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
gentile utente
quello che riferisce è assolutamente normale ed assolutamente innocuo
[#2] dopo  
Utente 407XXX

Iscritto dal 2016
Va bene, mille grazie per il consulto.