Battiti

Buongiorno,
ho una domanda riguardo a una cosa che ho notato oggi. Premetto che ho 22 anni (23 a dicembre) e sono incinta al 4º mese. Nel 2013 mi è stato diagnosticato tachicardia ed extrasistoli in seguito ad attacchi d'ansia, mentre i miei battiti a riposo in una giornata tranquilla sono sui 79/80. Ho una buona pressione (la misuro una volta a settimana per la gravidanza, sta suo 110/60-70 senza colazione). Stamattina sono uscita per andata a casa dei miei genitori, per arrivarci devo fare 5/6 minuti di salita una delle quali abbastanza pendente. Quando la faccio mi sento sempre fiacca e ogni tanto mi gira la testa (termine esagerato, diciamo che mi sento un poco confusa) per 5/6 secondo.. stamattina mi sono misurata i battiti col polso ed ero a 160, poi mi sono fermata 2 minuti ed ho ripreso ed ero scesa a 150. Premetto che sono stata una sportiva fin da piccola ma ho smesso a 16 anni per poi fare esercizio fisico saltuariamente. È normale avete i battiti così alti o devo preoccuparmi? Sono ipocondriaca e ansiosa.. aspetto risposta!
Grazie mille.
[#1]
Dr. Alessandro Durante Cardiologo 447 4 2
Buonasera,
la frequenza era un pò elevata. Le consiglierei di monitorare l'andamento ed eventualmente di eseguire una valutazione cardiologica.

Cari saluti
Alessandro Durante

Dr. Alessandro Durante
Medico Chirurgo - Cardiologo - Milano, Como, Varese
www.durantealessandro.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, proverò a monitorare.. non capisco perché questo sbalzo di battiti, anche se devo ammettere che ho una camminata veloce e parto subito velocemente in salita.. può essere dovuto a questo magari?