Screpolamento del glande

Buongiorno dottori, dopo quasi un anno mi ritrovo qui a chidere un vostro parere su un problema che ancora non ho risolto. Iniziamo facendo un piccolo riepilogo del mio problema. Quasi un anno fa avevo un bruciore ed un arrossamento del glande con due puntini bianchi nelle vicino al frenulo. Sono andato dal medico di base e ho fatto due visite urologiche. E' inutile dirvi che se scrivo ancora una volta qui il problema non è risolto o meglio è risolto ma solo in parte e ora se ne è aggiunto un altro. Per quanto riguarda il bruciore è scomparso da tempo, mi sto lavando con il sapone Saugella, l'unica cosa che mi da un minimo risultato. L'arrossamento va e viene, a volte è più accentuato altre volte è solo nella parte della corona, per quel che riguarda i due puntini bianchi vicino il frenulo, sono sempre presenti e l'unico cambiamento che noto è che a volte sembra che stiano per scomparire ma poi non succede mai. Ora arriviamo al problema più recente e cioè lo screpolamento, è da un paio di settimane che il glande si screpola, non si tratta di pellicine, ma proprio di una sorta di cambio pelle. Questo non mi crea fastidi è solo fastidioso da vedere e normalmente non dovrebbe accadere. Vorrei sapere cosa potrebbe essere e come potrei risolvere, so già che mi direte di fare una visita urologica ed è quello che farò, anche se sinceramente sto perdendo le speranze. Ho fatto due visite, da due medici diversi e tutti due mi hanno fatto una visita identica e anche abbastanza inutile. Insomma ho perso mezza giornata per fare due minuti d'orologio di visita che consiste in qualche domanda e un controllo superficiale del pene, niente esami specifici e sopratutto non mi hanno detto niente di diverso da quello che già mi aveva detto il medico di base. Io non voglio insegnare niente a nessuno, ma da uno specialista mi aspetterei qualcosa in più, se no non ha senso andare da un medico specifico che tratta quelle patologie. Mi affido a voi e ringrazio in anticipo chiunque mi risponderà.

Ps: tutta questa situazione potrebbe dipendere dal frenulo corto che va operato, sono in lista d'attesa da quasi un anno e io non posso farci niente, se dipendesse da me mi opererei anche domani. Grazie ancora.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore usi olio di mandorle dolci per detergente poi applichi olio vea e non si screpolerà più
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, seguirò il suo consiglio. So bene che senza una visita non si può dare un parere corretto, ma volevo chiederle, secondo lei per quanto riguarda il problema dell'arrossamento e dei puntini bianchi vicino al frenulo (esattamente due di numero) cosa potrebbe essere? I medici che mi hanno visitato hanno detto che è una leggera infiammazione è niente di preoccupante, però è quasi un anno e la situazione è sempre la stessa. Mi hanno dato una crema da usare per una settimana (Nerisona C) che non ha avuto nessun effetto e l'acido borico al 3% da usare per due giorni, anche quello non ha fatto niente. Fastidi particolari non ne ho, ogni tanto un leggero bruciore, ma niente di che, tra l'altro da quando uso il Saugella è scomparso del tutto.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Poca cosa comunque ma di più non posso sapere