Minzione a glande scoperto

Buongiorno dottori vorrei esporvi un dubbio. Da sempre che io ricordi se urino a glande scoperto il getto é piu sottile e concentrato e sento in modo maggiore il passaggio dell'urina nell uretra. A glande coperto invece il getto risulta piu spesso e più naturale insomma più rilassato.
É normale questa cosa?
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signore la cosa è del tutto normale, se il glande è scoperto il getto di urina è diretto e legato esclusivamente alla forza della vescica. Se il glande è coperto l'urina trova la resistenza della pelle e quindi deve esercitare una pressione laterale per dilatare la pelle e quindi il getto è più lento ma più corposo. cari saluti
Gerunda

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia