Male al petto sinistro e braccio

Salve dottori,
Scusate il disturbo sono un ragazzo di 21 anni ho sempre fatto sport anche se adesso ho smesso da due anni a volte comunque vado in bici o gioco a basket ecc.
Da un po' di giorni sento un fastidio tipo scosse o fitte al petto sinistro e a volte anche al braccio sinistro che passano dopo 10 secondi a volte ritornano ma poi scompaiono il dolore è localizzato e non si espande quasi mai i punti del male sono sempre gli stessi.
Soffro a volte di attacchi di panico e ansia e infatti prendo 10 gocce di citalopram la sera.
Se faccio sforzi il dolore non c'è quando riposo il dolore ritorna fuori ma per pochi secondi .
Ho effettuato un elettrocardiogramma a gennaio e andava tutto bene .
Posso stare tranquillo o sono problemi di cuore?
In famiglia nessuno soffre di cuore.
Fumo 5/6 sigarette al giorno ma sto cercando di smettere
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
I dolori che riferisce non sono di origine cardiaca.
Scusi, ma non le sembra una contraddizione aver paura di essere cardiopatico e poi fumare, cioè scegliere coscientemente di diventarlo?
Butti via quelle sigarette: risparmierà soldi e gudagnerà salute.
Lo faccia ora non oggi.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Giusto la ringrazio e smetterò saluti
[#3]
dopo
Utente
Giusto la ringrazio e smetterò saluti le volevo chiedere quali sono i veri sintomi di disturbi cardiaci?
[#4]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Lasci stare....
quando me li dscriverà le dirò di andare al promto soccorso senza esitazione.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.