Una circoncisione parziale

Salve, ho 18 anni e l'8 marzo mi sono circonciso, ed ora ho un po' di domande

Premessa: l'anestesia ci ha messo circa 1 ora e mezza per avere effetto, e ricordo quasi tutto ma non perfettamente, è per questo che ho una buona parte di dubbi

Il mio chirurgo mi ha dato una pomata, LUAN 1 gel, dicendo che lo avrei dovuto applicare sulla ferita 2 volte al giorno, ma faccio davvero fatica in questo modo perché quando devo urinare non ne ho la libertà per colpa della garza.

Volevo sapere quindi:

-avendo fatto una circoncisione parziale, è normale per ora non riuscire a scorrere la pelle come, invece, il chirurgo mi aveva detto di fare?

-continuo a sanguinare dopo 2, quasi 3 giorni. Se è una cosa normale, dopo quanto tempo smetterò?

-ho un grosso rigonfiamento sulla parte basse del pene, diciamo la parte "dietro", e mi impossibilita appunto il movimento della pelle. È normale?

-ricordo che dopo l'operazione, il chirurgo mi fece vedere come avrei dovuto applicare la pomata e come avrei dovuto tenere il glande (coperto dalla pelle insomma). A distanza di circa 3 giorni non sono ancora riuscito a coprirlo come ha detto lui, l'ho sempre tenuto quasi scoperto del tutto. Vorrei sapere se devo farmi visitare di nuovo, e se rischio che la pelle si "azzecchi"

Grazie
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
nonostante le sue descrizioni la situazione va "vista" direttamente. Il miglior suggerimento che possiamo darle è di farsi rivalutare da chi l'ha operata e di discutere con lui tutte le sue perplessità. Ci sappia poi dire.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, mi farò controllare questo martedì. Volevo avvisarvi che ho sbagliato a scrivere la data, l'operazione non è stata eseguita l'8 marzo ma nel pomeriggio del 21
[#3]
dopo
Utente
Salve, sono all'ottavo giorno dalla mia circoncisione. Ho avuto dei problemi a mettere la pomata per la prima settimana quindi ieri pomeriggio mi sono recato dal mio chirurgo per dirgli di ciò, e lui usando la forza e facendomi provare un dolore indescrivibile mi ha diciamo "spinto il glande nella pelle" dopo aver applicato la pomata.

Volevo sapere, non ho capito bene come dovrei medicarmi, cioè applicare la pomata nel mio caso. Mi ha detto chiaramente che devo far scorrere la pelle fino a coprire il glande, ma la pelle è gonfia e faccio davvero moltissima fatica a coprirlo o scoprirlo, inoltre devo medicarmi tra qualche ora e non so se ne sarò in grado dopo aver provato tutto quel dolore ieri.

Se sbaglio ad applicare la pomata e quindi il glande rimane sempre scoperto, mi faccio del male?

Nota: ormai non sento alcun fastidio sul glande, mi incuriosiva il fatto che forse, se la pelle dovesse rimanere "attaccata" al sangue sul quale ho visto applicata la pomata, durante un'erezione magari torna apposto. Non so se mi spiego

Grazie

____________
Chiedo scusa per aver pubblicato un altro post con lo stesso messaggio...