Aritmie

Buongiorno,
Scrivo a voi perché ultimamente mi pongo una domanda che rischia di diventare un ossessione. Spesso mi capita di sentire il cuore dentro il petto, soprattutto quando sto sdraiata a pancia in giu. Questo battito però non è regolare, ma è fortemente aritmico. Come se saltasse un battito... è lento e poi riaccelera, rallenta e accelera. In continuo così. Quando rallenta mi sembra che si fermi, mi spavento e divento di nuovo tachicardica. Inoltre, sentendo il polso mi accorgo che il cuore rallenta in fase di espirazione e accelera quando ispiro. Non so se tutto questo potrebbe risultare essere il sintomo di qualche cosa. Premetto alcune cose: ho 24 anni e non sono sportiva, sono normopeso e qualche anno fa feci ecg e holter che erano nella norma (a parte un po di tachicardia, sono sui 100 bpm). La mia indole ansiosa non sto a sottolinearla, dato che vi sarà sicuramente evidente.. E non nascondo che questo per me è un periodo di forte stress e angoscia. Prendo 10 gocce di alprazolam al bisogno, saltuariamente. Ho pensato di aumentare un po questa terapia e vedere come va... ma attendo prima un consiglio.
Ringrazio per il tempo e le risposte anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Strano come voi giovani siate tutti stressati a 25 anni....Alla vostra età non conoscevo alcuna persona stressata.
Si é stressati se un figlio é ammalato di tumore se si é ammalato di tumore se si muore di fame...Ecco si in quel senso di é stressati
Altrimenti smettiamola con queste......Fesserie

Se le palpitazioni dovessero proseguire ripeta un holter.
Tutto qui

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi,
ma lei non conosce il motivo per cui io mi definisco stressata, motivo che non intendo specificare perché strettamente personale. Comunque grazie per la sua risposta.