Aritmie

Buongiorno,
Scrivo a voi perché ultimamente mi pongo una domanda che rischia di diventare un ossessione. Spesso mi capita di sentire il cuore dentro il petto, soprattutto quando sto sdraiata a pancia in giu. Questo battito però non è regolare, ma è fortemente aritmico. Come se saltasse un battito... è lento e poi riaccelera, rallenta e accelera. In continuo così. Quando rallenta mi sembra che si fermi, mi spavento e divento di nuovo tachicardica. Inoltre, sentendo il polso mi accorgo che il cuore rallenta in fase di espirazione e accelera quando ispiro. Non so se tutto questo potrebbe risultare essere il sintomo di qualche cosa. Premetto alcune cose: ho 24 anni e non sono sportiva, sono normopeso e qualche anno fa feci ecg e holter che erano nella norma (a parte un po di tachicardia, sono sui 100 bpm). La mia indole ansiosa non sto a sottolinearla, dato che vi sarà sicuramente evidente.. E non nascondo che questo per me è un periodo di forte stress e angoscia. Prendo 10 gocce di alprazolam al bisogno, saltuariamente. Ho pensato di aumentare un po questa terapia e vedere come va... ma attendo prima un consiglio.
Ringrazio per il tempo e le risposte anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Strano come voi giovani siate tutti stressati a 25 anni....Alla vostra età non conoscevo alcuna persona stressata.
Si é stressati se un figlio é ammalato di tumore se si é ammalato di tumore se si muore di fame...Ecco si in quel senso di é stressati
Altrimenti smettiamola con queste......Fesserie

Se le palpitazioni dovessero proseguire ripeta un holter.
Tutto qui

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Utente
Mi scusi,
ma lei non conosce il motivo per cui io mi definisco stressata, motivo che non intendo specificare perché strettamente personale. Comunque grazie per la sua risposta.