vorrei andare da psicologo ma non so come

Salve, ho grossi problemi (ma veramente grossi), ed è inutile che ora stia qui ad elencarli.
Ho deciso di andare in un consultorio perchè mi era stato detto fosse gratis.(credendo lo fosse sempre)
Ho parlato con la psicologa e mi ha informato che in quella struttura facevano tre incontri e se fosse stato il caso mi avrebbe dato dei contatti per dei professionisti. Non abbiamo approfondito poi questo punto perchè il colloquio era di una quarantina di minuti e ho cominciato a spiegargli i miei problemi. Siamo rimasti per oltre un ora sforando tranquillamente e non gli ho detto neanche la metà di tutto quello che dovevo. La dottoressa mi ha dichiarato che chiaramente i 3 incontri non sarebbero bastati perchè la mia situazone è estremamente complicata ed ho bisogno di un percorso di cura molto lungo. Siamo rimasti che ci saremmo rivisti per il secondo incontro anche se ad ora devono trovarmi il giorno libero.
Questo preambolo serve per chiedervi: esiste qualcuno in provincia di teramo che riceva gratuitamente?
Ho sentito che all'asl ti danno massimo 8 incontri e che poi bisogna andare dai privati. Io purtroppo non possiedo disponibilità per uno psicologo privato. Cosa devo fare? Per me è veramente difficile districarmi in queste situazioni vista la mia situazione psicofisica.
Vorrei un parere chiarificatore che mi spieghi in maniera precisa come funziona.
Ringrazio anticipatamente chi mi prisonderà.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

oltre all'ASL e ai tutti i servizi collegati ad essa sul territorio, non credo ci siano professionisti disposti a lavorare gratuitamente per un'intera psicoterapia o comunque per diverse sedute.

Inizierei ad usufruire del ciclo di otto colloqui; non è detto che non siano sufficienti e che nel frattempo Lei non riesca a trovare i mezzi e la motivazione per accedere al privato.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Salve dottoressa, grazie della risposta.
Vorrei capire se questi pacchetti di otto incontri in asl poi sono rinnovabili.
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Dipende dal servizio che contatta, ma dipende anche dalla Regione in cui vive.
Può in ogni caso provare a chiedere direttamente.

Cordiali saluti,