Otite

Salve,

5 giorni fa mi è stata diagnosticata dal mio medico un otite.

Dopo 5 giorni di cefixima 500 mg al giorno la situazione non è cambiata.
Continuo a sentire ronzio, avere l'udito molti basso. L'unica cosa che è migliorata è il dolore quasi scomparso.

È normale che dopo 5 giorni non ci senta ancora bene??
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Dobbiamo capire se si tratti di una otite esterna o media. Comunque sia, se entro questa settimana il tutto non si risolve, allora sarà necessaria una visita specialistica.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2024
Ex utente
Il dolore alle orecchie é scomparso.

Il medico mi ha prescritto fluifort 2 al gg e broser 1 al gg

Ma dopo 3 giorni di assunzione ho ancora le orecchie tappate.

Cosa dovre fare?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Tre giorni di cura sono proprio pochi per vedere un inizio di miglioramento della sintomatologia. Consideri almeno una decina di giorni