Il dolore/fastidio al testicolo al mio mal

Buongiorno ,
è da un pò di tempo che ho un risentimento al testicolo sx.
Non si tratta di un vero e proprio dolore e si espande all'inguine e in parte alla gamba.La particolarità è che e strettamente legato al mio mal di schiena.Avverto maggiormante il fastidio quando sono seduto da molto alla guida , o come oggi se devo imbiancare una stanza.Ho avuto lo stesso problema durante l'estate.Lavorando come bagnino sono stato molto tempo seduto.Poi il fastidio è sparito facendomi pensare ad uno strappo.Mi è stata diagnosticata nel 2005 una cervico artrosi e spondilo artrosi che continuano a darmi un notevole fastidio.Pratico sport: corsa leggera , arti marziali e windsurf.
Può essere legato il dolore/fastidio al testicolo al mio mal di schiena?
Grazie in anticipo.
SC
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
tutto quello che ci racconta potrebbe essere collegato sia da un problema urologico oppure ortopedico-fisiatrico-neurologico. A questo punto consulti il suo medico di medicina generale che, esaminato in prima istanza tutto il suo problema, potrà eventualmente indirizzarla successivamente verso una più mirata valutazione specialistica .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

un dolore o dolenzia testicolare dovrebbe richiedere una visita medica ed , eventualmente, una ecografia testicolare per escludere patologie dirette testicolari.
Escluse tali ipotesi si potrebbe pensare che una sintomatologia del genere possa essere anche legata a fenomeni artrosici
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
in attesa di una valutazione andrologica in diretta poi, se desidera avere altre notizie più dettagliate su questo problema andrologico, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:
https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/.
Qui potrà eventualmente trovare tutte le raccomandazioni date dal National Cancer Institute statunitense su come fare correttamente un'autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com