Sensazione di bruciore

Salve, volevo chiedervi un consulto medico su un problema che sto avendo da quasi 7 giorni:
Da giovedì scorso avverto una sensazione di bruciore al petto, molto fastidioso. Questo bruciore si espande alternativamente a tutto il petto e in particolar modo sotto le clavicole . Però quando faccio attività fisica, non mi da nessun tipo di problema, anzi riesco a correre come se non avessi nulla. Secondo voi questo intenso e fastidioso bruciore che si irradia in tutto il petto, da cosa può essere causato? Sarà un problema cardiaco o una semplice infiammazione? Non riesco a capirne la causa
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Potrebbe essere un banale problema muscolare od un problema esofageo.
Il fatto che non le compaia sotto sforzo ovviamente e' confortante

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ah ok. Infatti io corro 40 minuti o anche di più 3 volte a settimana, ma noto, come le ho già detto prima che non ho alcun tipo di problema, nemmeno a livello respiratorio noto delle differenze.....anzi riesco a gestire il fiato veramente bene e addirittura meglio di quando giocavo a rugby. Soltanto questa sensazione è fastidiosa da sopportare.....ma non mi crea problemi allarmanti, come respirazione accelerata o altro. Quindi secondo lei è un problema banale e di conseguenza posso stare tranquillo senza andare in ansia per questo bruciore?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Gliel ho già scritto
La saluto
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la disponibilità e per la pazienza