Otite media

Buongiorno,
a marzo 2015, in seguito a varie terapie farmacologiche e ad insufflazioni per un'otite media catarrale, mi è stato inserito un drenaggio transtimpanico a destra. Tutto bene fino a dicembre dello stesso anno, quando, a seguito di un raffreddore, mi sono accorta di avere nuovamente l'orecchio tappato. Vista dall'otorino, ha verificato l'estrusione del drenaggio con una ripresa di versamento sieroso all'interno della cavità retrotimpanica. Ripresa terapia, curando anche un presunto reflusso gastrico (che non mi dava alcun sintomo!).
A luglio 2016 sono stata sottoposta a nuova timpanocentesi, con posizionamento di DTT, e, contemporaneamente a curettage del rinofaringe.
Da allora la situazione è peggiorata: continuo a non sentire e ad avere secrezioni giallognole dall'orecchio; inoltre sento come la presenza continua di un corpo estraneo al fondo del palato (nella zona delle adenoidi), che mi costringe a deglutire spesso.
Contattati diversi specialisti, il più affidabile mi ha fatto fare una TAC dell'orecchio, dalla quale risulta che la cassa timpanica è occupata da materiale amorfo di significato flogistico, che ingloba anche la catena ossiculare.
Il tampone auricolare ha evidenziato la presenza di Staphylococcus Aureus.
Ripresa cura con antibiotico e cortisone e consigliato intervento di pulizia della cassa timpanica.
Purtroppo non trovo nessuno disposto a fare questo intervento. Premetto che sono di Cuneo e mi sono già rivolta a Torino e Genova.
Grazie a chi sa darmi un consiglio.

[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Buongiorno,
premesso che tutto dipende sempre dal poter vedere il paziente, lei riferisce che "... la cassa timpanica è occupata da materiale amorfo di significato flogistico, che ingloba anche la catena ossiculare....".
Questa parola "occupata" , fa pensare alla necessità di un intervento chirurgico che ora non saprei dire se semplice o complesso, comunque diciamo di asportazione di questo "materiale non meglio definibile".
cordiali saluti, faccia sapere
.

Dr. GIANCARLO CASSANI